domenica 16 ottobre 2011

avrebbero risolto tutto quanto loro senza fare il minimo rumore

 amico blocconero

Gesù sta arrivando, almeno così ho letto su di un muro in piazza Vittorio Veneto a Torino. Quando esattamente, però, non ci è consentito saperlo. Io comunque lo  spero sempre, anche se ci credo poco. Uhm, mah,secondo me non arriva. Non arriva, non arriva.
Però potrebbero arrivare gli extraterresti. Come si pensava all’inizio degli anni 80. Che Vasco a sta cosa ci aveva pure dedicato una canzone. Che diceva tipo: “...avevano bisogno di loro,sarebbero venuti in volo”.
Boh,aspettiamo.

Ah, non so se avete saputo, a Roma. Scontri, guerriglia, rivolta sociale. Magari. In realtà erano i soliti Black Bloc che hanno lanciato qualche sampietrino. Che io li stimo, per carità. Ma la lotta questa volta doveva partire dagli Indignados, non dagli amici Black Bloc. Era la volta buona. Che forse qualcosa poteva pure succedere. Invece anche lì, non c’è stato verso di unirsi in una linea comune. Da una parte gli Indignados che coi tamburelli, le canne e i sorrisi sperano che qualcuno se li caghi. Dall’altro i Black Bloc, più incazzati,ma troppo pochi per ottenere qualcosa. E poi troppo idealisti. Le banche, il sistema, il capitalismo. Ma che cazzo vuol dire? La rivolta deve nascere con l’obiettivo della presa del potere. Servono armi, mezzi corazzati, gente che non abbai paura di tirare il grilletto. Che cazzo me ne frega delle banche, del capitalismo. A me frega che questa manica di associati a delinquere che ci sta governando e che ha devastato la mia generazione venga eliminata fisicamente il prima possibile. Crivellati a colpi di kalashnikov.
Mariolino Draghi si è espresso: “Noi alla vostra età non avevamo aspettato così tanto”. Mi sa che ha ragione.

Poi. Stoner è diventato campione del mondo di MotoGp. Mi fa molto piacere. Un bravo ragazzo, una persona seria, pulita, con una moglie dolcissima sposata a 18 anni.  Era ora. Onestamente Valentino Rossi mi aveva un po’ stancato. I calzoncini corti a trentadue anni, la visierina gialla, la piadina, i giapponesi che sono antipatici perché non ridono mai, Lorenzo che è antipatico perché non ride mai, nel dubbio tasse evase per 120 milioni di euro. Ormai una macchietta. E le macchiette non mi piacciono. Un po' come i clown, mi fanno incazzare.

Bon,per oggi sto con me,mi basto,nessuno mi vede.





Nessun commento:

Posta un commento