venerdì 3 aprile 2009

perchè tu hai visto, tu hai creduto



pani e pesci

FROM:  Goretexcowboy



TO:        Emanuele Wearing Bicolor Shoes



(mail realmente inviata)

 



Ti ricordi? Che diventare imprenditori era sempre stato il nostro sogno, ma l’ingenuità era il nostro più grande difetto. Come quella volta che ci convinsero ad aprire un centro abbronzatura in franchising. Non riscontrammo molto successo, in Senegal.



 



Per rifarci del denaro perso ci riciclammo come gigolò. Strano a dirsi, ma non risolvemmo un granché. In Lituania.



 



Se non altro diventammo amici di quel tale, smunto, dinoccolato.  Ci raccontò che a seguito di un incidente che aveva subito, ogni volta che doveva piantare un chiodo in un muro se lo piantava per sbaglio in un polso. Ricordo anche che quando lo invitammo in quella trattoria e io ordinai un branzino, all’improvviso ci fu pesce per tutti. L’unica cosa che mi sfugge è il suo nome. Ubriaco, proponeva storielle divertentissime, come quando disse di saper camminare sulle acque. Ma proprio non mi ricordo come si chiamava.



 



Incontrai quella mia ex compagna di università. Ai bei tempi si era presa una cotta per me, ma io non l’avevo mai considerata troppo. Un giorno le dissi, per togliermela di torno: “ascolta, sei simpatica,ok, se tu fossi anche alta bionda con gli occhi azzurri e dall’accento russo, ti chiederei di sposarmi, ma cerca di capirmi.”  Lei mi rispose: “ascolta, se io fossi alta bionda con gli occhi azzurri e avessi anche un vago accento russo, mi sposerei Abramovich, cerca di capirmi”.



 



Partimmo per la Romania in cerca di fortuna. Qui non c’è più lavoro, ci fu detto. Stanno delocalizzando tutti in Ucraina. Andammo in Ucraina. Qui non c’è più lavoro, ci fu detto, stanno ridelocalizzando tutti in Romania.

Nessun commento:

Posta un commento