venerdì 17 aprile 2009

girls from brianza


girls from brianza

Benedette ragazze, ma mi spiegate una cosa?  Perché io non capisco bene se funziona così in tutta italia o solo in brianza. Sarà che sono un po’ scemo. Saranno i miei cromosomici sbalzi emotivi. Io mi auguro che sia una cosa geograficamente molto ristretta, a livello di microarea diciamo, perché altrimenti poi diventate davvero indifendibili.

 



Comunque. Se un ragazzo vi fa un complimento, voi come reagite? Un complimento del tipo: belle le foto che hai messo su facebook.



Perché io mi sono sentito dire: “guarda che nel caso ho già a chi mostrare la mia mercanzia e comunque i tuoi apprezzamenti falli a chi hai in confidenza”.
 



Ok. Mi dispiace. Non volevo suscitare nessuna terza guerra mondiale. Era solo un complimento. Chissenefrega se sei già fidanzata. A parte che se metti le foto su facebook probabilmente non sono solo  per pochi intimi. O forse sei un’oca da primato e non hai capito come funziona facebook. Ma non sei un’oca da primato e sai che se metti certe foto su facebook almeno un apprezzamento te lo faranno.



Se una mi dice che sono carino ringrazio, non rispondo: guarda che sono già sposato, guarda che ho già 3 bambini, guarda che tanto è inutile perché mi rimangono 3 giorni di vita ma non consecutivi.
 



“Goretexcowboy, ma che belle foto hai postato su facebook, complimenti”.



“ Grazie bimba mia.  Ma comunque se erano belle non ero io”.



Mi sembra tutto così naturale.
 



Ora, credo che bresciane e bergamasche siano  ragazze decisamente carine, ma sono anche un bel po’ stronzette, a quanto pare. A meno che non siano abituate ai complimenti. A meno che non se le caghi nessuno. Forse si è creato un circolo vizioso: le brianzole non sono abituate ai complimenti, quando ne ricevono uno non capiscono più un  cazzo e ti rispondono male, tu non gli fai più complimenti ma le mandi a cagare. Il cerchio si chiude.
 



 Non per generalizzare, non che una rondine faccia primavera ecc, ma com’è dalle vostre parti? In italia dico. Per esempio, se io faccio un complimento ad una veneta, come reagisce? Mi fa manganellare da una camicia verde?  
 



C’è qualcuno del biellese che mi sa dire come reagiscono le biellesi ai complimenti, visto che forse sono quelle che in italia si difendono meglio? Che belle ste biellesi.



Uhm aspettate. Mi è arrivato un sms. Da una ragazza biellese…dice…ah, tutto ok: “Che belle ste biellesi? Come minimo devi morire”.

Nessun commento:

Posta un commento