giovedì 30 dicembre 2010

con affetto

adriana sklenarikova


Grazie Adri, ma non dovevi disturbarti.
Voglio dire, spedirmi la tua foto autografata che ti ho scattato questo Natale alle Galapagos.
Sì, d’accordo che ti ho insegnato a pescare, d’accordo che ti ho invitata a ballare, d’accordo che ti ho offerto il brindisi,  ma mi hai già ringraziato con dodici ore di baci ininterrotti, erano sufficienti.

Poi lo sai che la foto la metto sul blog perché sono un po’ narciso,  e mi telefonano gli amici per chiedermi se ti conosco davvero, o se mi sono inventato tutto. Dovrò come al solito rispondere che è tutto frutto della mia fantasia, altrimenti quelli non mi lasciano più vivere. “ E faccela conoscere, ed invitiamola quest’estate….”

Che qui non si può mai star tranquilli






mercoledì 29 dicembre 2010

dalla (bielo)russia con furgone

 
ocse


“Ocse: salari, l'Italia agli ultimi posti”
Siamo 23esimi su 30, con uno stipendio netto di 21.374 dollari l'anno. Ci battono anche Grecia e Spagna

 
Adesso mi ricordo. Quando con la De Lorean volevo andare in Bielorussia, qualche anno fa.
Se non altro avrei avuto come scusante quella di essere bielorusso.
 “ Eh cazzo, siamo a Minsk, cosa pretendete, i salari sono questi, mica siamo un paese dell’OCSE”.
Invece non abbiamo neppure quella scusante lì. E ci tocca di restare qui. Mah…



sabato 25 dicembre 2010

Merry Christmas from Marlboro Country Travels


marlborocountry

Buon Natale a tutti e soprattutto buon Natale e buon compleanno a Gesù, che è nato appunto a Natale, poi è morto, poi è risorto e poi è  morto ancora.
In realtà si è suicidato perché aveva finito i soldi, anche se qualcuno, per depistare le indagini, vorrebbe farci credere che sia morto di fumo passivo.
 
...Merry Christmas from Marlboro Country Travels



sabato 18 dicembre 2010

MESAGGIO DI SERVIZIO PER L'INTERESSATA

vomitevole

 C'è una persona che legge il mio blog sperando (probabilmente) che non me ne accorga. Però io me ne accorgo anche perché non sono ancora completamente stupido, almeno per ora, ma soprattutto perché si vede il server dell’azienda dalla quale si connette. Miracoli di Shinystat, o della fede, fate voi.
 
Questa persona l’avevo già cacciata un po’ di tempo fa, dall’ingresso principale. Senza troppi onori. Un bel calcio in culo come si deve in certi casi, e l’etichetta di “ospite non più gradito”. Che a pensarci bene, avrei dovuto farlo molto prima, invece di crearmi tante ansie del tipo : “Oddio speriamo non si sia offesa, oddio speriamo che adesso non se la prenda, oddio speriamo che accetti le mie scuse”. Eccetera. Da un pragmatico come me, effettivamente, mi sarei aspettato un bel calcio in culo ed un “adieu” senza troppi complimenti. Invece non l’ho fatto, sbagliando. Chissà perché. Evidentemente a quella persona, in quel momento, tenevo davvero.  
Colpa mia, Signor Giudice.
 
A parte questo. Non mi dà fastidio che questa persona legga il mio blog, nonostante le avessi già detto, tempo fa, di non ripresentarsi più all'appello. Che tra l’altro non ci avrei scommesso una merda, che non sarebbe più ripassata. Sei uscita dalla porta, rientri dalla finestra di nascosto. Come previsto.
Chissà, conoscendola,magari pensa di lusingarmi con la sua presenza. Magari pensa pure che la debba ringraziare. Ah, voi non lo sapete, ma se la invitate a pranzo, oltre chiaramente a pagare tutto voi perché lei, nonostante sia dirigente e voi dei poveri morti di fame, non caccia un euro (nemmeno fa la scena di dire “guarda, questa volta offro io”, al che prontamente uno controbatterebbe “ ma no, ti ho invitato io, pago io”, ma almeno fai la scena, cristod’undio), dovete pure dimostrarvi onorati che abbia accettato l’invito. Altrimenti si incazza. Eh già, pensa te. Si incazza pure. E non ti rivolge più la parola.
 
Ma stavo dicendo. Sono un democratico. Se questa persona vuole passare, che passi, ecchejedevodì?  Però mi fa particolarmente incazzare che questa persona non abbia nemmeno la dignità di chiedere scusa. Considerando che questa persona non è più una ragazzina di tredici anni ma una donna di quaranta, certe cose dovrebbe capirle con una buona facilità. Una discreta facilità, almeno, se proprio è ottusa. Riesco a trovare solo un aggettivo per descrivere un atteggiamento del genere.
VOMITEVOLE.
 
Che io penso. Non dico i baffi, per carità. Quelli li lasciamo alle mademoiselle cuneesi. Però un pochino di pelo sullo stomaco, anche se sei una donna, dovresti averlo. Eh.

venerdì 10 dicembre 2010

rispettiamo solo i pompieri


carabbinieri.jpg


 Benedetti Carabbinieri. Rigorosamente con due “b”. Possibile che non ne azzecchiate una? Mi spiegate come avete fatto a tradurre, da un “Allah perché non rispondi”, un “Allah perdonami ma non l’ho uccisa io”?  D’accordo che siete Carabbinieri, ma insomma.  Controllate gli eccessi di fantasia. Che poi qualcuno potrebbe inventarsi delle barzellette su di voi.

mercoledì 8 dicembre 2010

rivelazioni sconvolgenti

wiki

Non capisco tutte queste preoccupazioni circa le rilevazioni fatte da Wikileaks. Chissà perché definirle “rivelazioni”, poi. Mah, misteri dei media e, soprattutto, di quelli italiani. A me onestamente tutto sto "can can" è sembrato l’angolo del qualunquismo.
 
Angela Merkel definita un po’ rigidina. In questo momento la Germania sta andando meglio di sempre. Un anno dopo la crisi più forte degli ultimi sessant’anni, la Germania non è mai stata così ricca. Sarà che per far funzionare le cose occorra essere un po’ rigidini, mica?
 
Berluscosa invece definito un coglione e per giunta un puttaniere. Ops, non si dicono le parolacce. “Coglione” lo può dire solo Berluscosa, possibilmente in tv. E può raccontare le barzellette con le bestemmie dentro, perché tanto ha l’assoluzione di qualche cardiale pedofilo che ci spiega che il tutto deve essere contestualizzato. E allora, caro cardinale pedofilo, contestualizzati questo porco dio in arrivo sul binario due.
 
Grazie Wikilieaks, grazie Julian Assange. C’avete detto che l’acqua è bagnata. Siamo sconvolti.

 


giovedì 2 dicembre 2010

midnight cowboy



midnight cowboy


Voglio quella giacca di pelle. E forse anche quel cappello. Con buona pace di D&G, E.A., C.K. e chi mi manca? Che qui facciamo di tutta un'erba un fascio. Bulicciame.

E voglio Harry Nilsson sullo sfonfo che mi canta:


Everybody's talking at me
I don't hear a word they're saying
Only the echoes of my mind

 


Bon.