Non ho paura di invecchiare. Anzi. Mi sento già vecchio. E’ da quando ho 20 anni che mi sento vecchio. Da quando chiesi in segreteria di facoltà una copia del mio certificato di iscrizione e si verificò la seguente scena.
- Buon giorno, avrei bisogno di una copia del mio certificato di iscrizione.
- Come di chiama?
- Goretex. Goretex Cowboy.
- Ecco la sua copia.
- Grazie. Ma, un momento, non sono nato a Frosinone, sono nato a Genova.
- Scusi ma lei non è Goretex Cowboy?
- Sì’ certo, ma non sono Goretex Cowboy nato a Frosinone nel 1971. Sarà un fottuto caso di omonimia.
- Mi faccia controllare. Ma perchè, lei in che anno è nato?
- 1980. Sono nato nel 1980.
- Ah mi scusi. No, è che, mi sembrava.
Quindi evidentemente non solo io mi sento vecchio, ma sembro anche vecchio.
La mia paura tuttavia non è di invecchiare, la mia paura è di diventare quarantenne. Perché odio i quarantenni. Ed i blog dei quarantenni. Dev’essere un qualcosa di congenito, ma quando visito un blog in cui ci sono foto del pargoletto quando aveva 2 mesi, del pargoletto vestito da sbirulino, della gita in campagna, della capretta, della festa di compleanno, del primo giorno di scuola…non so. Non ce la faccio. Mi viene l’ansia .Non so perché. Sarà perché odio cani e bambini (e chi odia cani e bambini, ricordiamolo, non può essere del tutto cattivo.) Sarà perché sono invidioso (dopo tutto, io non ho niente). Sarà perché mi sembra troppo difficile. Sarà perché San Remo è San Remo? Non lo so. Mah. Solo non voglio diventare quarantenne.
PS: non è vero che odio i quarantenni. Probabilmente ho più amici sui quaranta che sui trenta. E a tutti voi voglio dire che apprezzo, condivido, tante belle cose eccetera.
Di puttana, figlio. Ok, mi sta bene. BACI.
Nessun commento:
Posta un commento