domenica 28 agosto 2011

domenica d'agosto che caldo fa

kisses


Gesù è nato, poi è morto, poi è risorto, e sul più bello ha fatto scomparire definitivamente le sue  tracce. È sparito al momento giusto. Come Mina.
Mica come Michelle Hunziker, di cui ci dobbiamo sorbire le  foto delle sue vacanze al mare da inizio estate.
Possibile che a sto mondo siano rimaste solo la Hunziker e le sue chiappette, da fotografare?


Leggo sul Corsera che si è suicidato un certo Massimo Novelli, bocconiano quarantenne con due gemelli di cinque anni  che risiedeva in provincia di Lecce
(http://www.corriere.it/cronache/11_agosto_28/misterioso-suicidio-manager-fasano_0b1bc450-d148-11e0-b62d-1ebafd8b4f13.shtml).
Sembra che si sia ucciso ingerendo dell’acido muriatico, non se la sentiva di assumere 60 dipendenti che con quel lavoro non c’entravano un cazzo. Diverse  pressioni esterne, qualche minaccia di troppo, e Massimo non ha retto.
Mi torna in mente quella vecchia canzone di Billy Joel, “Only the good die young”. Comunque  Massimo uno di noi.


Le vacanze di agosto sono passate in un attimo. Per essere romantici, sono durate il lasso di tempo di una scoreggia di zanzara.
Ho fatto solo due cose: andare a pescare sempre nello stesso posto, e vangare il giardino.
Delle ottime vacanze, immagino direte voi. Uhm, non ne sono sicuro. Forse qualcosa di più si poteva fare.
Comunque va bene lo stesso.


Natasha Stefanenko, leggo su Wikipedia, l’enciclopedia libera.
Da giovane si riteneva «brutta», «insignificante»  e si laurea in ingegneria metallurgica, non per interesse, ma perché «a metallurgia il novanta per cento erano uomini. Sfigato o no, pensavo che qualcuno l'avrei trovato»
Beh, dico io. Nella vita qualche volta le cose cambiano.


Fine agosto nel mio inconscio coincide sempre con la fine dell’anno. Non chiedetemi il perché in quanto non ne ho idea. Forse perché a settembre cominciavano le scuole. Quindi per me settembre è un po’ come l’anno nuovo. Il 2012 per me comincia a settembre 2011.
Oddio come sono complicato. E nevrotico. No, non è che il 31 di agosto adesso stapperò lo spumante per festeggiare. Semplicemente devo pensare a qualche nuovo proposito. Ho già qualcosina in mente che posterò a breve.
Belle robe da fare e belle  robe da  comprare.

A parte questa finta leggerezza molto di facciata, continuo a  sentirmi come un pesce fuor d’acqua, qualsiasi cosa ciò significhi. Purtroppo non mi vengono metafore meno banali.
E mi torna sempre in mente quella vecchia strofa dei Pink Floyd….Wish u were here...


Nessun commento:

Posta un commento