Se potessi raccontarti. E riuscissi a farti capire. Solo una volta. Solo una dannatissima volta. L’ansia che ho dentro.
sabato 6 agosto 2011
va tutto bbene (differenziali di tutto il mondo unitevi)
La Russa (il ministro italiano della difesa che non conosceva Lukašenko ) bacchettato dall’Aeronautica ( http://www.corriere.it/politica/11_agosto_05/larussa-casul-abbigliamento_86e0cdc0-bf36-11e0-9335-6a1fd5e65f3e.shtml) perché alle cerimonie ufficiali si presenta in camicia azzurra e maglioncino con scollo a V. - Ci vuole un po’ più di rispetto per la bandiera con la quale, chi patteggia con Lei in parlamento, ci si pulirebbe volentieri il deretano -, gli hanno fanno notare.
Ignazio, anche se vai in giro vestito come Marchionne, non è che Obama ti presta 6 miliardi di dollari.
E’ l’ennesimo sintomo di insofferenza verso chi ci governa. Insofferenza che ormai traspare anche dai dettagli. Soprattutto dai dettagli. Sono sicuro che se uno con un po’ di coglioni volesse portare a termine un colpo di stato, in questo momento nessun generale di qualsiasi Forza Armata reagirebbe per difendere questa schiera di associati a delinquere che si spacciano per ministri, parlamentari e salcazzo cos’altro.
Ah, intanto non so se lo avete sentito al Tiggì, ma il differenziale tra Btp E Bund è salito a 390 punti. Mi ricordo circa 6 mesi fa, quando dovendo investire quei pochi risparmi messi da parte, l’omino della banca dove detengo il conto mi chiese perché volevo comprare dei Bund tedeschi, visto che la gestione del portafoglio titoli sarebbe costata di più.
“Perché sono cazzi miei” - risposi, “e perché non vedo come l’Italia possa eventualmente mantenere fede alla parola data (ossia restituirmi quella somma tra dieci anni), visto che già oggi non ha un euro per fare due”. E tutto questo sei mesi fa. Volemose bene. Damose da fa'.
E comunque i nostri parlamentari e pseudoministri sono andati al mare, dopo un anno di estenuante lavoro. Avevano bisogno di ritemprarsi. Torneranno il sei settembre. Prima avevano optato per il quindici, ma poi visto che il default è previsto fra mezz’ora, si sono ravveduti e sì, rientreranno qualche giorno prima. Per portare i soldi in svizzera, mica per altro.
A parte questo va DAVVERO tutto bene. Berluscosa ci ha tenuto a sottolineare che l’Italia è solida, l’economia italiana è solida, che bisogna sorridere e che se uno ha un soldino nel salvadanaio lo deve investire in Mediaset. Come effetto di questo interessantissimo discorso ( Tito Boeri, dell’università comunista e giacobina Luigi Bocconi di Milano, ha fatto notare come il suo sia stato peggio di un “non discorso”, ma sappiamo come siano di parte gli esponenti di questa nota università) il differenziale tra titoli di stato italiani e tedeschi ha superato quello spagnolo.
Non so voi, ma io ogni volta che Berluscosa parla in tivvù mi strizzo i coglioni. Solo che adesso li ho talmente gonfi, che nemmeno il ghiaccio basta più.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento