Se potessi raccontarti. E riuscissi a farti capire. Solo una volta. Solo una dannatissima volta. L’ansia che ho dentro.
venerdì 24 giugno 2011
ELISABETTA AKBAR, come allah
Allah akbar, ossia allah è grande,trogloditi che non siete altro, ma anche Elisabetta è grande. È un fenomeno da tesi di laurea. Già mi ci vedrei, a dissertare l’elaborato. Economia aziendale, indirizzo marketing, argomento della tesi: “relazioni e visibilità come chiavi del successo”.
Sì perché della Eli credo si possa dire tutto, ma non che non abbia capito questo concetto. Almeno la Sara Tommasi (una di noi) prima di darla via a destra e a manca effettivamente un po’ ha studiato, ma la Eli neppure quello. Che poi l’ho sempre pensato: studiare non serve ad un benemerito. Io la adoro. Visceralmente. Perché non è niente. Non sa cantare, non sa recitare, non sa presentare, ha un argomento ogni sette anni e la sua voce mi dà fastidio. Non ha un briciolo di talento. Non è bella. E’ una scricchiola che se incontri per strada a Milano senza make up non solo non la noti, ma continui a guardare il pavé sperando di non calpestare qualche cacca di chihuahua. Voglio dire cristo. Non è Adriana Sklenarikova, che se te la ritrovi davanti potresti non riprenderti mai più, nonostante i suoi 40 anni.
La Eli è una ragazzina come in Italia ne vedi quante ne vuoi, di quelle da “uè stasera c’è un party fighissimo dal Paolo Maria che dobbiamo assolutamente andarci”. Eppure è sempre in tv. E’ sempre su qualche copertina. E’ sempre a rompere i coglioni a qualcuno da qualche parte. E tutto questo è visibilità. “Visibility, the key of success”, direbbe Philip Kotler, guru del marketing management. E tutto questo è “ a lot of money”.
Ma ripercorriamo brevemente la sua emozionante cronistoria. Giovane velina, intuisce quanto sia importante farsi vedere al fianco delle persone giuste e si fidanza col calciatore intellettuale Bobo Vieri, quando quest’ultimo era all’apice della sua carriera. Un troiaio di calendari nudi ma non volgari per camionisti, continue comparsate in tv, pure opinionista a Controcampo. Cash cash cash. Bobo però non la sopporta più e la molla. Allora lei si fidanza con George Clooney. Negli iu es ei, come tutti i normopeso, fa tendenza. E’ ovunque. Pure al festival di san remo. Cash cash cash. Sino a quando anche George, l’attore mono espressione omosessuale non dichiarato, secondo quanto afferma il suo amico collega Brad Pitt, si rompe i coglioni e la molla.
Adesso sono curioso di vedere quale sarà la sua prossima mossa. Perché so che la Eli la sta già tramando. So che non può resistere per oltre una settimana senza “visibility”.
Secondo me si fidanza con papa Ratzinger. Così ce la troviamo pure la domenica a commentare la messa. Opinionista di “Parole & vita”. In infradito e col chihuahua. Cash cash cash.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Concordo su tutto.
RispondiEliminaDammi l'indirizzo del party del Paolo Maria.