Se potessi raccontarti. E riuscissi a farti capire. Solo una volta. Solo una dannatissima volta. L’ansia che ho dentro.
mercoledì 8 settembre 2010
effettivamente qualcosa non va
Dev’esserci qualcosa che realmente non funziona.
Prima erano solo gi uomini sposati. Entravano in ufficio, mi lanciavano un occhiata, sospiravano e mi dicevano: “Beato te che non hai mogli e figli tra i coglioni”.
Ed io che pensavo: “ Beh, effettivamente l’uomo, biologicamente parlando, non è propriamente portato alla monogamia e salcazzo cos’altro”.
Adesso però ci si mettono anche le donne. “Eh, tu sei quello qui dentro che sta meglio di tutti. Beato te che non hai mariti e figli tra le palle”.
Che pur non credendoci per nulla, ho sempre tentato di difendere l’istituzione non tanto del matrimonio quanto quella della famiglia. Con banalità e frasi fatte del tipo : “Ma dai, non dire così, anche i figli saranno pure una soddisfazione, no?"
Ora non ci provo nemmeno più. Convengo con un cenno della testa e rimango zitto. Perché ogni volta che tiro fuori la mia frase fatta, mi mandano direttamente a cagare senza neppure passare dal via per ritirare le ventimila lire.
A proposito. Erano dieci, o venti? Ah, le lire. Bei tempi. Ricordate?
Ma questa è un’altra storia.
Su, ora non fatemi parlare di soldi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
C'è a chi manca avere una famiglia, e chi - pur avendola - non ne sente già più il bisogno... com'è normale che sia, del resto.
RispondiEliminaAh ah. Bellissimo questto tuo post.ma sai com'è... la gente non è mai contenta di quello che ha!!!!CiaoooAle
RispondiElimina