Avevo quarant’anni ben portati ed una Mercedes SL. Ho capito che era un sogno per i quarant’anni ben portati, mica per la cucciolina made in Stoccarda.
Torno a casa con la voglia di farci un giro. Mia sorella mi apre il cancello.
-Ti hanno rubato il Mercedes. Stanotte. Hanno forzato il portone del garage. Non mi sono accorta di nulla. -
-Sei una testa di cazzo coi timpani piombati – le rispondo. Poi, con aplomb del tutto inusuale visto il caso, aggiungo – Pazienza, mi è costata una vita, ma era assicurata. L’assicurazione mi ripagherà del furto.-
-Guarda che l’assicurazione era scaduta proprio ieri, e tu ti sei DIMENTICATO di rinnovarla. –
Mi risveglio nel letto di un ospedale. Indosso un pigiama di flanella azzurro. Io che non ho mai indossato pigiami. Capisco dalle ventose appiccicate al mio petto che mi stanno facendo un elettrocardiogramma. Nella stessa stanza, disteso su di un letto, c’è un vecchio prete vestito di tutto punto, con tanto di collare ed una flebo al braccio.
Mi addormento, e al mio risveglio c’è mia madre che mi dice:
-Guarda che l’assicurazione te l’aveva rinnovata papà proprio ieri, quindi risarcirà tutto. Tua sorella è una testa di cazzo. Ma da dove esce, sto pigiama di flanella azzurro?
Io mi alzo dal letto, mi libero dei cavi dell’elettrocardiogramma, apro la finestra ed urlo con tutto il fiato che ho nei polmoni tutte le bestemmie che conosco, in diverse lingue. Mi distendo nuovamente nel letto, esausto.
-Non ci è nemmeno permesso sognare – puntualizza il prete con voce stentata -Ma quando puoi,vedi di darti una calmata-. Dopo aver emesso un rantolo di tosse, muore.
mentre nel mondo tutti dormono
così anch'io mi sveglierò
con la sveglia scarica ormai
e con mia madre che mi dice "dai,
come fai tutte le volte a non svegliarti mai"
e tutto questo finirà così
ma adesso sono qui
buahahahaha! questo e' a livello dei miei!!
RispondiElimina@Ila
RispondiEliminaSì, solo che secondo me, il tuo sogno ricorrente di sposare un uomo senza faccia è decisamente più realizzabile del mio di comprarmi un mercedes SL...