giovedì 22 novembre 2012

I ran the cow into the garden




“Mi è scappata la vacca in giardino”. Dalle mie parti significa che ormai non ce la si fa più. Non se ne ha più voglia. Si è esausti.E' troppo difficile ormai andare avanti, ma non si cercano neppure più alternative. Perché non se ne trovano. Perché non ce ne sono.

Me lo ha detto oggi il mio ex compagno delle elementari e medie (http://bocconianialprozac.blogspot.it/2012/09/compagni-di-niente.html). 

L'ho trovato per puro caso nel   parcheggio di un centro commerciale ormai in disuso, seduto sulla sua vecchia fiat Bravo azzurrina, un po’ scassata. Aspettava un cliente da portare in un cantiere. 

"Mi è scappata la vacca in giardino". Non mi guarda, fissa il cruscotto, sospira. "Dicono che forse nel 2014 ci sarà un po' di ripresa, ma..."
"...Ma ci sono le stesse probabilità che domani, uscendo di casa, incontri Darya Klishina che mi implora in ginocchio di scoparla", proseguo io.

E scoppiamo a ridere. 









mercoledì 21 novembre 2012

ASPETTANDO NEL SOLE

Bellissima. L'ho sentita oggi per radio, non la conoscevo. E cosa volete che vi dica, sarò un ignorante. 



It's rainin' but there ain't a cloud in the sky 
Must of been a tear from your eye 
Everything'll be okay

lunedì 19 novembre 2012

a chieder sempre per favore mi dai ?



“Brava Giulia” di Vasco è una canzone che mi piace molto, dev'essere  per la  frase “Voglio ridere come se/come se ridere di per sé/ bastasse già a risolvere..........gli ERRORI".

Credo voglia essere un inno alla capacità, che certe persone hanno, di sbattersene i coglioni qualsiasi cosa accada, di vivere alla leggera.

Queste persone le ammiro e le invidio illimitatamente  allo stesso tempo, perché sono sicuro che non potrò mai essere come loro. Ma vorrei. Dio solo sa quanto vorrei.